Vanitas, sfilata, arte e gusto al Museo ALT di Alzano Lombardo

Sabato 22 ottobre nella prestigiosa location ALT Arte Lavoro Territorio di Alzano Lombardo musica, arte, moda e gusto si incontrano per offrire al pubblico una serata elegante e unica.

italcementi

La sede in cui si svolge l’evento è l’ex opificio Italcementi, un edificio storico di fine Ottocento caratterizzato da un’architettura suggestiva mantenuta inalterata durante la fase di restauro avvenuta nei primi anni duemila, che ha trasformato l’edificio da fabbrica del cemento a spazio polifunzionale con abitazioni, negozi, studi, atelier e, al centro di tutto questo, un museo d’arte contemporanea: ALT.

Spazio ALT

Spazio ALT

Acronimo di Arte, Lavoro Territorio, ALT si è da subito proposto sul territorio come catalizzatore di eccellenze: ora sede di una prestigiosa collezione d’arte contemporanea, il museo ha sempre abbracciato l’idea di sposare l’arte agli eventi, avvicinando innanzitutto in maniera trasversale le persone al mondo dell’arte e valorizzando la memoria storica di cui l’intero edifico è portatore.

Spazio ALT

Spazio ALT

La serata di sabato 22 nasce dall’idea di unire sotto lo stesso tetto musica, arte, moda e gusto. Un concerto jazz aprirà la serata sulle note del tradizionale jazz anni Sessanta mentre gli ospiti, accolti con una coppa di Champagne Dampierre, potranno passeggiare fra le opere d’arte in attesa del momento clou della serata: la sfilata di moda organizzata dalla rinomata boutique di Bergamo “Le Fate”.

Alzano Lombardo ALT

Alzano Lombardo ALT

Al termine della sfilata, per gli ospiti che avranno aderito all’iniziativa, una cena gourmet solleticherà le papille gustative con una stuzzicante proposta dello Chef del Ristorante Gourmet è Settecento. Per descrivere il mood della serata in una frase, citiamo Elena Zanga de “Le Fate Boutique”: la moda in movimento, espressione di arte e femminilità.

 PROGRAMMA DELLA SERATA

 h 18,00 inizio serata e accredito

 h 18,30 l’arte della musica: concerto jazz

 h 19,30 l’arte della moda: sfilano le modelle di Le Fate Boutique

h 20,00 passeggiata fra le opere d’arte e degustazione di Champagne Dampierre

 h 21,00 Gran Cena di Gala by Settecento

PRENOTAZIONI Cena su prenotazione al costo di euro 49,00

Contatti: info@altartecontemporanea.it 334/9233010 info@lefateboutique.it 035/223455

 INFO UTILI  Parcheggio: Parcheggio P3, viale Piave 2, Alzano Lombardo

Cosa ne pensi?

commenti