Punto giovani un nuovo servizio a Ponte San Pietro per le politiche giovanili

Nasce “Punto giovani” un servizio a Ponte San Pietro messo a disposizione delle politiche giovanili nel territorio dell’isola bergamasca dell’azienda Isola gestito da Cooperativa Sociale Aeris.
Aperture Punto Giovani: 
Il Punto Giovani è aperto il mercoledì e il venerdì dalle 15:00 alle 18:00 presso la Biblioteca comunale di Ponte San Pietro. Si rivolge ai giovani dai 13 ai 25 anni residenti nei comuni dell’isola bergamasca e della bassa Val San Martino.
Quali servizi offre?  Tra i vari servizi offerti ricordiamo l’orientamento al lavoro, orientamento scolastico e formativo, orientamento al tempo libero e al volontariato. Inoltre è uno spazio dove i giovani possono proporre e presentare le proprie idee da sviluppare sul territorio.
Laboratorio producer and beatmaking: 
Se ti piace la musica e vorresti realizzare una canzone ma non sai come fare il laboratorio di Producer e Beatmaking ti farà scoprire come produrre le strumentali, preparare i campioni, creare le sequenze, sintetizzare i suoni e mixare il tutto. Durante il laboratorio potrai usare vari device, dal tablet al pc (porta anche il tuo- se non ce l’hai te lo diamo noi), virtual instruments e non. Armati di creatività e curiosità, ma soprattutto prepara il tuo orecchio e apri la tua mente!  Il corso è organizzato dal Punto Giovani Isola Bergamasca e si terrà presso la Biblioteca di Ponte San Pietro . Iscrizioni entro il 16 ottobre all’indirizzo mail: puntogiovani@aziendaisola.it
Sportello sud (sportello universitario decentrato): 
Ti sei appena iscritto all’università e non conosci tutte le opportunità che l’Università degli studi di Bergamo offre?  Stai frequentando l’ultimo anno delle scuole superiori e vuoi già farti un’idea sul tuo futuro? A rispondere alle tue domande ci saranno gli studenti dell’associazione Uni+ che frequentano l’Università degli studi di Bergamo!  Per iscriversi agli incontri scrivici: puntogiovani@aziendaisola.it

Cosa ne pensi?

commenti