Prosegue il mese di arte, salute e sport alla 255 Raw Gallery che con “Mustacchi a Novembre”

BERGAMO: UN MESE «CON I BAFFI»

Un esercito di baffi con le ali è arrivato a Bergamo. Sono le chine dell’artista Antonio Bonanno, che disegna baffi e barbe nelle situazioni più ironiche e fantasiose. I suoi lavori sono in mostra per tutto il mese di novembre alla 255 Raw Gallery di Palazzo Zanchi (in via Tasso 49 C, da lunedì a venerdì 10-13 e 14-19;  sabato dalle 10 alle 13.

255-raw-gallery-mustacchi-a-novembre-2

Oltre all’esposizione, sono previsti eventi sportivi, un workshop sul tratteggio a china e incontri sulla prevenzione di malattie maschili. Infatti, anche a Bergamo, a novembre, i baffi sono simbolo della campagna mondiale di Movember Foundation, onlus impegnata nella ricerca contro il cancro alla prostata.

I PROSSIMI EVENTI.

Taglio dei baffi gratuito. Ogni lunedì pomeriggio alla 255 Raw Gallery i barbieri di Brothers & Sisters (Curno) taglieranno i baffi gratuitamente dalle 15.00 alle 17.00. Tutti i mercoledì pomeriggio Marco Signorelli (barbiere in via Spaventa) offrirà un servizio gratuito sempre alla Raw Gallery dalle 17.30 alle 19.00.

marco-signorelli

Marco Signorelli

– Workshop di tratteggio a china con Antonio Bonanno. Il workshop si terrà venerdì 18 e 25 novembre dalle 18.30 alle 21. Bonanno guiderà nella realizzazione di un’illustrazione tramite la tecnica del tratteggio, permettendo di acquisire una maggiore padronanza dello stile e delle tecniche di comunicazione visiva. Iscrizioni alla Raw Gallery.

Antonio Bonanno

Antonio Bonanno

– Incontri sulla prevenzione e visite urologiche gratuite. Giovedì 24 novembre, dalle 18.30 alle 19.30, a Palazzo Zanchi gli urologi di Humanitas Gavazzeni presentano La prostata ci fa un baffo. Consigli per la prevenzione del tumore alla prostata”, a cura del dott. Emanuele Micheli, responsabile dell’Unità operativa di Urologia. Inoltre, gli uomini tra i 18 e i 65 anni, per tutto il mese di novembre e fino a metà dicembre, possono usufruire di visite urologiche gratuite previa prenotazione al numero 035.4204688 dalle ore 9 alle ore 16 (fino ad esaurimento).

– Partite di rugby gratuite. Anche Rugby Bergamo scende in campo per diffondere un messaggio di vita sana. Il 27 novembre si potrà assistere gratuitamente al derby del Campionato Cadetti, tra Rugby Bergamo 1950 e Orobic Rugby Milano. Da non perdere il terzo tempo con i baffi, martedì 29 novembre dalle 19 alle 21, grazie alla Vineria Cozzi partner dell’anomalo terzo tempo alla 255 Raw Gallery.

LA MOSTRA. L’artista Antonio Bonanno presenta chine ironiche e surrealiste, dove i mustacchi prendono le ali, si trasformano in corde di strumenti musicali, sono in grado di sollevare pesi, appaiono in faccia a donne, gatti e perfino giornali. Le opere vogliono portare gli spettatori confrontarsi con un nuovo stile artistico e a riflettere sul valore dell’arte come strumento di consapevolezza, salute e prevenzione. Orari: Da lunedì a venerdì 10-19. Sabato 10-13.

Cosa ne pensi?

commenti