Primo ritrovo di veicoli elettrici in Valle Seriana e inaugurazione del primo punto di ricarica elettrica – Rovetta

In occasione della Settimana Europea della Mobilità, anche l’altopiano di Clusone partecipa attivamente all’edizione 2017 per consolidare ed incrementare la sensibilizzazione della popolazione nei confronti della mobilità sostenibile. Tema e per l’edizione 2017 è “Mobilità pulita, condivisa e intelligente”.

Convinti sostenitori del “Condividere ti porta lontano”, filo conduttore della settimana, e parti attive nel settore delle Energie Rinnovabili, le aziende Termovalseriana s.r.l.di Rovetta e ProtecSUN by Protec Group s.r.l. di Clusone organizzano per sabato 16 settembre il primo ritrovo di veicoli elettrici che farà da corollario all’inaugurazione del primo punto di ricarica elettrica disponibile al pubblico sull’altopiano di Clusone.

La stazione di ricarica si trova presso la sede della TVS Termovalseriana s.r.l. che da anni di occupa della manutenzione di impianti per riscaldamento con un occhio di riguardo all’utilizzo delle energie rinnovabili: il rispetto dell’ambiente è infatti la mission di tutta l’attività; è stata installata da ProtecSUN, azienda che da anni si è specializzata nel settore degli impianti per la gestione delle energie rinnovabili.

L’impianto è una wall box a parete modello WB-RFID di Scame Parre S.p.A., con una presa tipo 2 che fornisce 7kW ed è alimentata con energia pulita proveniente da pannelli fotovoltaici. E’ disponibile 24 h su 24 h tramite una tessera da richiedere presso gli uffici di Termovalseriana s.r.l. Il punto di ricarica si trova in via Vogno, 9  a Rovetta (zona industriale di San Lorenzo).

Informazioni, recensioni e fotografie sono disponibili sulla app Next Charge, strumento fondamentale per chi dispone di un’auto elettrica.

L’iniziativa ha il patrocinio dei comuni di Rovetta e Clusone, del Distretto del Commercio Alta Valseriana-Clusone e della Comunità Montana Valle Seriana. Sono previsti pertanto interventi delle autorità per riflettere insieme sulla scommessa della mobilità sostenibile e sugli investimenti pubblici nel settore dell’energia pulita.

La giornata inizierà a Ponte San Pietro con l’inaugurazione della colonnina di ricarica Evbility s.r.l., poi un corteo di veicoli elettrici raggiungerà l’altopiano clusonese per il pranzo, nel pomeriggio inaugurazione punto di ricarica presso Termovalseriana s.r.l, a seguire i veicoli elettrici raggiungeranno Piazza dell’Orologio a Clusone per una visita ai monumenti storici ed un aperitivo di chiusura evento.

Cosa ne pensi?

commenti