Numerologia – I numeri come Maestri

La numerologia è la divinazione numerologica erano pratiche popolari fra i primi matematici come Pitagora, ma non sono più considerate parte della matematica e sono considerate invece una pseudoscienza. Questo sviluppo è storicamente simile a quello avuto dall’astrologia nei confronti dell’astronomia o dall’alchimia nei confronti della chimica.

Numeri pitagorici

Numeri pitagorici

Quante volte alzate lo sguardo all’orologio e i vostri occhi si posano sui così detti “numeri doppi”?

Nella divinazione numerologica, si utilizza la data e l’ora della nascita di un individuo per analizzare e definire gli aspetti della personalità e le caratteristiche di quella persona. Lo stesso Tema Natale ricalca questo tipo di concetto.

Numeri doppi

La numerologia non va considerata come uno studio unico ed a sè. A dimostrazione della sua veridicità, esistono tre differenti scuole di pensiero:

  1. La verità della numerologia ha origine divina, avendo l’Uno disseminato nell’universo delle chiavi riconoscibili da coloro che seguono la via della saggezza, facendoli avvicinare all’unitarietà insita nel Grande Progetto.
  2. La numerologia è vera grazie all’accordo dello spirito universale tra tutte le forme di vita su un livello o un altro. E siccome l’universo è il prodotto dell’accordo medio (come nella media statistica) tra tutte le forme di vita in qualunque luogo, l’accordo sulla regolarità matematica nell’universo crea un sotto-strato Numerologico attraverso l’universo.
  3. La numerologia è vera perché è un riflesso delle leggi Naturali, dando indizi sullo stato di complesse vibrazioni che regolano le funzioni e l’esistenza nell’universo. Il fallimento della scienza moderna sul verificare questo fatto è semplicemente segno di una scienza che dispone di una tecnologia insufficiente. Dopo tutto, la scienza una volta credeva che tutte le cose fossero composte dai 4 elementi primari terra, aria, fuoco, acquain combinazioni differenti. Quando la scienza sarà sufficientemente avanzata, sarà in grado di verificare la validità della numerologia.

Alcuni astrologi credono che ciascun numero sia governato da un pianeta del nostro sistema solare e ne mette in relazione i singoli influssi.

Numerologia

Ogni numero possiede una frequenza vibrazionale che fa riferimento all’energia archetipica, al significato contenuto in essa, ogni numero è un messaggio. Comprendere il significato dei numeri è interpretare i messaggi che portano queste sequenze numeriche doppie e triple personalizzandole ognuno per se.

In questo momento di cambiamento è diventato essenziale conoscere Se Stessi, le proprie potenzialità e i punti deboli per rafforzarli integrando le zone d’ombra, dobbiamo portare alla luce le parti di noi che insieme alle altre ci consentiranno di realizzarci nella vita e nel cambiamento in atto. Questo stanno cercando di fare i numeri, ponendosi come supporto alla consapevolezza.

Nulla è mai a caso, tanto meno i numeri: la storia, la filosofia e i grandi Maestri del passato lo insegnano. Comprendere per evolvere, comprendere per facilitare il proprio percorso, gli aiuti stanno arrivando e noi dobbiamo solo comprendere come interpretarli e utilizzarli a nostro favore.

Questi numeri (detti propriamente Numeri Maestri Superiori) rappresentano un canale di comunicazione aperto con l’Universo, attivando in noi codici, memorie e capacità nuove. Sempre più persone al mondo sostengono di vedere frequentemente tali numeri, magari guardando l’orologio oppure nei posti più impensati, tanto che oramai non si può più parlare di semplici coincidenze. Cosa ci insegna tutto ciò? Significa che è insita una realtà superiore nella nostra vita quotidiana, che crea una fusione tra il Cosmo e i nostri corpi fisici e permettendoci di diventare vivi, vibranti e in sintonia con l’Universo.

Numeri e Numerologia

00, 000, 00:00
Abbinato a qualsiasi numero ne potenzia l’energia, lo zero è il numero delle infinite possibilità

11, 111, 11:11

Questi numeri creano portali, ciò che è nel pensiero può essere realizzato velocemente.

22, 222, 22:22

Attenzione a ciò che è intorno a voi, a chi vi parla, a cosa pensate e dite, attivare la propria sensibilità e percezione è possibile.

33, 333, 3333

Lo spirito è per voi ora percepibile e potrete accorgervi della sua protezione se sarete attenti alle vostre sensazioni nelle situazioni che vivete.

44, 444, 4444

Siete pronti a portare nella materia i vostri progetti. Attenzione a ciò che la vita vi offre, attraverso persone e sincronicità

55, 555, 5555

La sequenza che più di ogni altra preannuncia un cambiamento, forse non siete consapevoli di averlo richiesto, forse non lo ricordate, ma il desiderio è stato colto e sta per avverarsi.

66, 666, 6666

Dovreste porre più attenzione ai bisogni dell’essere umano, aiutare qualcuno al quale non avete dato tutta l’attenzione che meritava. Forse è proprio a voi stessi che non avete mai dato abbastanza attenzione.

77, 777 o 7777

Questa è la vibrazione del sacro e della saggezza sacra.

88, 888, 8888

Sequenza che possiamo identificare con il numero dell’infinito, apre un portale per avere una visione infinita su voi stessi e su dove siete. I limiti si possono annullare.

99, 999, 9999

Completamento, unione, perfetto equilibrio con il Cosmo. Significa oltrepassare il senso della materia con i suoi limiti per sperimentare l’Amore incondizionato.

Numeri ovunque

Il mondo è pieno di segni, di messaggi, di piccoli suggerimenti posti sul nostro cammino come tanti piccoli semi in attesa di germogliare. La vostra “Primavera dell’Anima” è sempre lì ad attendervi, se solo riuscirete a coglierne la presenza. Guardatevi intorno con consapevolezza, cogliete ogni singolo giorno e tutto ciò che vi accade come un dono, come se ciò che accade fosse frutto di vostre specifiche scelte. Vi meravigliereste molto nello scoprire, con specifici lavori, che in fondo è davvero così. Se mai vorreste comprenderlo meglio, vi aspettiamo ai nostri Corsi.

Siate il cambiamento che desiderate vedere nel mondo! A presto!

Micaela Wade, Associazione Olistica Il Richiamo del Lupo

Cosa ne pensi?

commenti