L’ALTA CUCINA E LA LIRICA INSIEME PER SOSTENERE E PROMUOVERE LA STAGIONE LIRICA DEL TEATRO DONIZETTI DI BERGAMO

Dopo il successo della prima edizione con Cracco, Oldani e Cerea, l’alta cucina e la lirica tornano sul palcoscenico di Bergamo con “Il Gusto per la Lirica”, la rassegna di incontri per veri gourmand che vedrà le eccellenze enologiche e gastronomiche del territorio protagoniste dei piatti preparati dai fuoriclasse della cucina italiana, ispirati dalle melodie dell’opera lirica.

il-gusto-per-la-lirica

Si alza il sipario venerdì 25 novembre, al Teatro Donizetti, con DeGusto la Lirica, prima in Teatro della Rosmunda d’Inghilterra di Donizetti.

02-il-gusto-per-la-lirica

Si prosegue il 30 novembre, con il Gran Cocktail dello chef stellato Giuliano Baldessari che proporrà il “Morso d’artista”, sua ultima creazione, in occasione della prima del concerto del baritono Leo Nucci.

01-gusto-per-la-lirica-1

Lirica e gusto saranno protagonisti anche nella Domus di Piazza Dante che ospiterà gli aperitivi musicali, per degustare i prodotti d’eccellenza proposti dagli studenti dell’Istituto Alberghiero iSchool, accompagnati dai vini selezionati dal Seminario Veronelli, sulle note dei musicisti del Conservatorio Donizetti.

Cosa ne pensi?

commenti