Finalisti in gara al Corto Villese XI edizione – Villa di Serio

 Il 25 novembre si terrà Corto Villese, il concorso nazionale per cortometraggi giunto alla sua 11ma edizione. L’evento, che avrà luogo a Villa di Serio , presso il cineteatro Don Bosco in via Locatelli, rappresenta una vetrina della produzione cinematografica italiana.

Corto Villese

Corto Villese

Il festival e’ organizzato dall’Associazione Traiettorie Instabili. Ecco i 7 cortometraggi selezionati per la serata finale:

 

Masciarae di Domenico de Ceglia e Serena Porta

Nuvola di Giulio Mastromauro

Mattia sa volare di Alessandro Porzio

A metà luce di Anna Gigante

Giorni marziani di Vito Palmieri

Waiting for Harry di Antonio Benedetto

Bellissima di Alessandro Capitani

 

Fra pochi giorni pubblicheremo i finalisti della sezione ragazzi.

Piccolo storico di TI

Associazione Traiettorie Instabili nasce nel 2013 a Villa di Serio ed esordisce con IL MIO PIANO E’ ANDATO A MONTE, concerto di pianoforte in collina.
Successivamente realizza la prestigiosa mostra di incisioni SOTTO TORCHIO: MANET, GOYA E I CONTEMPORANEI. Ha curato il progetto dell’astronave ElleEffeElle, atterrata nel cortile della Scuola dell’infanzia, che permette il libero scambio di libri.

Collabora con l’ Associazione Solidarietà 1991 in occasione della Giornata della Memoria. E’ impegnata con la locale Pro Loco, nell’organizzazione della Festa d’Autunno e dei percorsi guidati Villa di Serio ART e Villa di Serio GREEN.  Organizza ALTROSENSO, giornata dedicata all’Arte.Organizza corsi di degustazione atti a valorizzare i prodotti locali.

In campo cinematografico, si occupa di Corto Villese e ha prodotto il documentario Fratelli di Bosnia.
Nel 2016 l’associazione TI ha organizzato la prima edizione di Mattoncini in Villa esposizione di creazioni originali LEGO.

Per il progetto Attori non per caso ha curato la mostra fotografica, il documentario e il cortometraggio Perdutamente, premiato a: La Spezia Short Movie Award (miglior colonna sonora), Immagini Emozioni città di Goito (MN) (miglior cortometraggio), Porto 7 – Oporto International Short Film Festival (miglior fotografia), Corto Fiction Chianciano Terme (premio della critica)

Cosa ne pensi?

commenti