Energia e Benessere, un binomio perfetto

Sembra quasi scontato, ma non lo è…. ed è proprio per questo che la mia rubrica si chiamerà così: perché questa unione – energia e benessere – da un senso a molti aspetti della nostra vita.

La nostra energia influenza in modo importante il nostro modo di vivere, come ci sentiamo, come interagiamo con gli altri, le nostre relazioni, la nostra salute, i nostri pensieri e le nostre emozioni.

Yoga

L’energia di cui parlo è la forza che muove l’Universo e che lo permea, sostiene tutto, è la forza che permette al nostro corpo fisico di vivere, ma non solo: senza energia nulla esisterebbe.

Tutti gli esseri viventi hanno bisogno di tanta energia per vivere bene e dovrebbero poter comprendere come funziona il corpo energetico per poter poi mettere in atto dei piccoli “trucchi” che consentiranno loro di avere un livello energetico alto, e – quindi – corpo, pensieri ed emozioni in equilibrio fra loro, perché è quello che succede quando si ha tanta energia!

Non è fondamentale diventare degli esperti in materia, ma è importante essere consapevoli di come poter vivere in armonia tra corpo, mente, emozioni.

Passeggiare

Nei prossimi appuntamenti, vi parlerò del mondo cosiddetto “invisibile” – che poi tanto invisibile non è – di come funziona il nostro corpo eterico, di come si può imparare a gestire la propria energia, di come alzare il nostro livello energetico, di come accedere a fonti energetiche naturali e imparare a conoscere il mondo della meditazione e del rilassamento, in pratica: come ritrovare il proprio benessere attraverso la comprensione e la pratica di tecniche energetiche.

A questo punto, non mi resta che darvi appuntamento per il prossimo articolo, dove parleremo di tecniche di rilassamento corporeo, primo passo per portare calma, relax, pace nel corpo, nei pensieri e nelle emozioni!

Ma nel frattempo… approfittate di questo piccolo anticipo di primavera ed uscite a passeggiare nel verde, con la consapevolezza di ogni passo che fate, ascoltando il peso del corpo che si sposta, ascoltate solo quello e niente altro…. Fate questo semplice esercizio per 5/10 minuti al massimo e vedrete: La mente si svuoterà dei pensieri e troverete in breve tempo la calma!

A presto!

Nicoletta Crippa

Centro Phyl, Bergamo

Scrivi la tua recensione: