A BERGAMO, IL GUSTO PER LA LIRICA INCONTRA L’ECCELLENZA MADE IN ITALY

Dopo il successo delle precedenti serate ideate per rendere Bergamo una delle principali capitali internazionali dell’opera lirica, la Domus Bergamo di piazza Dante ospita un altro imperdibile evento de «Il gusto per la Lirica», la rinomata rassegna pensata e coordinata dal team diPernice Comunicazione, in collaborazione con il Teatro Donizetti e con il sostegno del Comune di Bergamo in cui brillanti chef si fanno interpreti di eccellenze enologiche e gastronomiche che esaltano l’eleganza dell’opera lirica.

De Gusto la Lirica

L’appuntamento è a pochi giorni dal Natale, mercoledì 21 dicembre alle 18.30, in occasione del balletto sulle musiche di Tchaikovsky, Lo Schiaccianoci, per incontrare i veri fuoriclasse del made in Italy, a partire dalla prestigiosa Scuderia Blu Maserati che presenterà l’ultima arrivata della casa: la nuovissima Maserati Quattroporte MYI7, un’auto che rappresenta alla perfezione l’incontro tra il lusso e la sportività. Con il restyling dell’ammiraglia Quattroporte, infatti, la Casa del Tridente diventa protagonista di una nuova strategia di gamma, mirata a offrire una scelta più ampia e precisa a una clientela estremamente esigente, con allestimenti esclusivi che enfatizzano le due componenti fondamentali del DNA del marchio: GranLusso e GranSport.

DeGusto la Lirica

Un esempio di eccellenza e prestigio, questo, che ben combina con gli altri ingredienti della serata: nella lounge allestita nella Domus da Banca Generali Private Banking, infatti, il quartetto Kaosmoscomposto da giovani studenti del Conservatorio si esibirà in una selezione di aree donizettiane, mentre gli studenti dell’Istituto Alberghiero iSchool si cimenteranno in uno show cooking d’eccezione con protagonista il tortino di patate e speck, per poi incantare il palato dei presenti con un prelibato risotto con crema al tartufo e un flan con scaglie di tartufo.

Il Gusto per la Lirica - Maserati

Prodotti che saranno realizzati con il riso Acquerelloe i tartufi Tartufiamo, e accompagnati da un’isola con pinzimonio e verdure fresche condite con olio Gradassi. Inoltre, gli ospiti della serata potranno degustare l’eccellente caviale Calvisius servito con crema di patate e impreziosito dai vini dell’azienda Villa – Franciacorta Brut Millesimato e Sebino Bianco Campèi – e dal Moscato di Scanzo della cantina Pagnoncelli Folcieri.

Per partecipare alla serata è prevista un’offerta che parte da 10€. Main sponsor dell’iniziativa a sostegno della Lirica nel nome di Gaetano Donizetti: Banca Generali Private Banking e Maserati Scuderia Blu. E con il sostegno di: Tartufiamo, Calvisius, cantina Pagnoncelli Folcieri, cantina Villa, Riso Acquerello, Olio Gradassi, Domus Bergamo, iSchool, Pedrali, Seminario Permanente Luigi Veronelli.

Cosa ne pensi?

commenti